lunedì 19 marzo 2012

Perché in fondo il problema è quello. PerPiacerMi, PerPiacerTi.

Ci sono diverse categorie di film: la prima, quelli che si possono guardare insieme alle amiche, la seconda quelli che guardi e poi stai male per il resto del tempo e poi quelli che si guardano in scioltezza.
Bene. 
Chiaro, no? 
Io devo ricordarmi che la seconda categoria non sono visionabili prima di andare a dormire, perchè si ripropongono durante la notte e al mattino ti lasciano con l'amaro in bocca. 

Ho visto un film che m'ha fatto incazzare, che ancora adesso mentre ti scrivo un messaggio mi vien da dire: "che cosa diavolo fai ancora là?" 
Ma poi mi passa. 
Quindi mi è passata in silenzio.

Il problema di oggi è un altro. 
Non imbrocco le lettere sulla tastiera per scrivere, e mi scivola l'asciugamano. 
Son bagnata, e son dovuta uscire dalla doccia causa improvvisi starnuti ricorrenti con relativo mal nel basso ventre.

Allora. Ritorniamo a noi. 
Ho dei libri che sono in continuità con il mio stato sentimentale, cos'avrà voluto dire?

Per il momento curo sto mal di gola e sto raffreddore che oggi mi sta ammazzando, morte con gli occhi lucidi. Ho bisogno di riposarmi e ricordarmi che forse è ora di lasciarsi andare.
E allora domani io vengo, e voglio vedermi riflessa nello specchio e voglio anche piacermi. 
Perché in fondo il problema è quello. PerPiacerMi, PerPiacerTi.


N.B. quel Ti, e quei riferimenti a persone di sesso maschile, sono generici. Non ho un Ti che diventa Noi, se lo metto vicino a Mi. Non fate i vaghi e i peracottari. Sono Libera come le ali di una farfalla e degli assorbenti. Ecco. Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio