giovedì 30 agosto 2012

Il disegnatore dell'involucro di shampoo

C'è un momento della giornata che attendo dalle 17:00 in poi: la doccia.
Ha un potere magico: è in grado di sistemare tutto. 
Ti da l'energia giusta per affrontare un'uscita o darti il bacio della buona notte se subito dopo ti infili nel letto.
Lasciamo perdere il discorso della doccia in due, tutte quelle puttanate che dicono che se facciamo la doccia in due sprechiamo meno acqua. beh, siamo proprio sicuri?
Vabbè
La doccia è la doccia e come tale va rispettata.

Io uso il sale per fare la doccia, non è una stronzata. Giuro. Ve lo spiego se vi interessa.
Adesso no.

Dicevo: la doccia è il momento migliore della mia giornata e fin qui, tutto bene.
Il problema sorge quando lo shampoo nel suo magico tubetto, sta terminando. 
E puntualmente sto lì a spruzzare sapone ovunque, al di fuori della mia mano, così mi sbatto e poi mi agito e spruzzo di nuovo.
Comodo? Eh?
Dici: "Se è finito buttalo!No?"
Il problema è che dentro appiccicato alle pareti ne rimane un quintale, praticamente quanto basta per altri 3 o 4 lavaggi. 
E allora penso: ti frego, ti metto a testa in giù! Yeah! Chetelodicoaffare quanto sono intelligente! 
E con il pensiero parte tutto il coro che inneggia: "Si. Dai, metticelo Susi!"

Ma ti sembra facile?
No dico: E' FACILE?!
No!

Perchè quei simpatici dei disegnatori di prodotti, fanno delle confezioni che per farle stare a testa in giù bisogna lottare contro tutte le leggi della fisica. 
Quindi, mi rivolgo a te: mio caro disegnatore, io ti odio. 

Eh si! Guarda un po! 

Ti odio perchè la mia doccia doveva essere il momento migliore della mia giornata e invece sto qui a pensare a come combattere la gravità.

Ti odio anche perchè credevo tu, non potessi farcela a disegnare un prodotto che sta a testa in giù, amico disegnatore dell'involucro del mio shampoo (...che oltre a disegnarmi i ricci che mi mancano, li disciplina anche mettendoli in fila per due) e invece?
E invece spostando lo sguardo un po' più in là, vedo che il mio amato balsamo sta lì, carino carino a testa in giù. Simpatico nella sua posizione retta, pronto all'uso.
Ora, tu disegnatore dell'involucro del mio shampoo, che mi hai dimostrato che si può fare, perchè non lo fai? dai dimmi! Dammi un motivo valido!

Detto questo basta, vado a mettere in bilico lo shampoo, vorrei trovarlo a testa in giù domani sera.
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio