martedì 2 ottobre 2012

Ho sentito il profumo d'alloro sgorgare

Lo struccante.
Il sapone negli occhi.
Il vestito sulla stampella, le calze arrotolate e le scarpe abbandonate in una strana posizione.
Ho lasciato tutto lì, com'era. 
I fiori, il palloncino, i regali, tutto. 
Ho tolto la corona, l'ho posata sul tavolo e ho chiuso dietro di me la porta.
Il silenzio ed io.

Il mio letto era scomodo, i capelli profumavano, vicino al mio letto il gatto dormiva e mi guardava perplesso, c'era qualcosa che volava in camera e aveva l'obbligo di non toccarlo.
Percepivo la sua ansia ma il palloncino è rimasto lì, immobile.

Ci sono emozioni che non si raccontano.
C'è un momento, quando sei lì davanti che il tuo cervello si offusca, il sorriso anche e non sai più cosa fare.
Ho due bracciali al polso che sono meravigliosi. Li tengo sempre lì.

Non sono fotogenica, ci fosse mezza foto dove ho una faccia decente.
Gonfia, piena di stanchezza, di bisogno di chiudere un capitolo e dire ciao.
Comincia qualcosa di diverso, forse no. Non lo so.

Ho visto mia nonna piangere, ho visto le lacrime e il bisogno di una nonna di dire questa è mia nipote. 
Eravate tutti lì, e vi ho sentito spingere dietro di me.

Oggi ho la tosse, domani non lo so. 
Per il momento il mio oroscopo dice bene, nel dubbio mi metto sdraiata ancora un po', poi farò una doccia. 
Mi laverò i brutti pensieri e lascerò che il profumo d' alloro sgorghi ovunque.

Grazie di esserci.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio