giovedì 16 maggio 2013

50 Sfumature di Tiffany

Sotto stress c'è chi reagisce tirando fuori le palle, chi invece si chiude come un riccio e non ne vuole più sapere e poi c'è chi s'impunta sulle stronzate.
Lavorare con coppie di sposi continuamente sotto stress per preparare il Grande Giorno ti permette di scoprire che la percentuale di donne-uomini che s'impuntano sulle pataccate è troppo alta.

Vuoi la mia grande capacità di attirare le CoppieCaso, vuoi la crisi, vuoi la puntigliosità mia e dei suddetti sposini: sta di fatto che i rompi-coglioni me li becco continuamente.

Ragionavo mentre tornavo a casa, facendo il punto della situazione di una giornata particolare, cominciata non benissimo, con la tosse, il senso di vomito, l'Amico nel ristorante a cui non ho mai rivolto nè lo sguardo nè la parola, le cappelle e l'appuntamento che sarebbe stato imminente di scritture menù che non m'appartengono.
Non so quanto posso vendere, non so quanto costano le cose, non ho la più pallida idea e quando chiedo nessuno mi risponde. Va bene così, dicono. Va bene così, penso.

La mia attenzione è rivolta alle CoppieCaso, alle donne e agli uomini che si credono arrivati, che puntano tutto sul matrimonio perchè DimostriamoAgliAltriCheIoCeL'HoFatta.
A fare cosa? Mi domando!
Cosa credi che farsi tirare addosso del riso, risolva la tua poca capacità di stare al mondo?
Non te l'aveva mai detto nessuno che non si dice di un cibo mi fa schifo? 

Impuntarsi sulla freschezza di una pasta fresca fatta in casa, perchè non è cibo da matrimonio di Luglio, è sinonimo di arrampicarsi sugli specchi.
E te lo dice una che sugli specchi ci passa buona parte della giornata.

Perchè stare due ore a trattare su che sfumatura è il blu Tiffany per poi scoprire che comunque quella che indichi tu, non è Tiffany, ma una tra le tante gradazioni del verde acqua?

Basterebbe un po' più d'amore per se stessi condito con chicchi di altruismo e una grattata di onestà.
Basterebbe essere sinceri prima di tutto con la propria persona e ammettere che non si ha nessuna intenzione di crescere e arrendersi.
Basterebbe stare più vicini al proprio cuore, accostare l'orecchio al petto del tuo uomo e addormentarsi.
Basterebbe anche fare un po' più l'amore eh, piuttosto che ragionare su quante sfumature può avere il blu Tiffany. Che poi blu non è.
Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio