giovedì 18 luglio 2013

Gomma da Masticare

A stento respiro.

Mau: "Non sei mica sola, Susi."
Sus: "Invece si, mi manca tutto. Mi manca anche l'aria. Mi manca Giacomo e mi manco io da sola."
Mau: "Non è vero."
Sus: "Invece si. Mi manca e i suoi abbracci anche."
Mau: "Susi."
Sus: "Cosa?....Cosa dovrei fare? Io ho aspettato anche troppo. Sempre troppo. E siccome mi manca, io sto qui seduta da una parte in silenzio e mangio."
Mau: "...."
Sus: "eh lo so che non mi fa bene. E so anche che se non son cambiate le cose, perchè dovrebbero cambiare adesso? Quand'è che smetterò di sentirmi così sola? Quando avrò qualcuno che mi prepara la cena dopo 12 ore di sorrisi forzati e soluzioni fatti di pizzi?"
Mau: "quando ti sentirai piena."
Sus: "Ecco."

E' così che si conclude uno moment-spritz.
Con una lacrima e po' di tristezza che d'estate, torna.
Mi manca l'aria e non vedo davanti.
Più mi allontano più mi ci sento schiacciata sopra.
Una gomma da masticare tra i capelli che non va via.
Tagliami i capelli, così mentre dormo e vattene via da qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio