venerdì 12 luglio 2013

Sguardi Insistenti

A stento mi godo queste giornate di Luglio, calde e piene di lavoro. 
Gli orari strani e il mio fisico che chiede pietà e regolarità, in un walzer lento e difficile.
Mi pesto i piedi e mi scorgo sullo specchio con addosso una gonna corallo.
Leggera al vento ed estiva al mio sguardo.
Nel mio traffico, nella mia insicurezza e nelle mie paure, ritrovo me stessa.

Le creme nel frigo, lo smalto alle unghie, la tavola imbandita e il cuore in subbuglio. 
(Continuo ad innamorarmi quelle VentiVolte al giorno! Sono un caso disperato! Loso!)

I miei occhi che ti guardano, le mani che s'incontrano, t'avvicini e la tua voce m'arriva all'orecchio e i brividi fanno centro.
Strani momenti, occhi stanchi, sorrisi che spuntano e un insolito testimone.

Vado via senza un bacio, senza un "Ciao Susanna" e in simultanea il letto diventa vuoto, come una magia.

Idiozie.

Siamo due entità separate che si son incontrate per motivazioni lavorative.
Il tempo che passiamo insieme ci costringe a costruir relazioni obbligatorie, simpatie costrette e occhi curiosi che trovano tregua negli sguardi insistenti.

Sappiamo dal buon manuale, che alla chiusura della porta, torniamo tutti alla vita normale, fatta di un comodo divano e del VersamiL'UltimoBicchiereDiVinoEPoiAndiamoADormire, coscienti della bugia che c'accartoccia e addormenta là. 

Succede che però ci penso a noi due e mentre nel mio cervello a fatica funziona, io continuo a immaginare.
L'attrazione famelica si nasconde nel silenzio con cui ti sei avvicinato e nell'insistenza con cui hai rimarcato il non esser stato invitato al tavolo quando a tua insaputa, t'abbiam bevuto. 
Ma mentre m'ubriacavo di te, mi sei passato vicino e m'hai sfiorato.

Un fratello geloso e dall'occhio lungo, s'avvicina, mi bacia, mi stringe e alla prima provocazione risponde silenziosamente. 
L'occhio lesto di una madre che in silenzio indaga e un padre che mi raccoglie in un caschè (si scrive così?) improvvisato.

Ed è tutto così strano che ho deciso di smettere di fantasticare e godermi i momenti, quelli che si vivono per capirci, quelli veri.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio