lunedì 23 settembre 2013

In silenzio

In silenzio ho compilato un modulo, dico.
In silenzio ho vinto un premio letterario, in un paesino vicino alla tua città.
In silenzio mi sono chiesta un sacco di volte come mai in tutto questo tempo ti fossi accontentato.
Ma sai, credo che le cose belle possono essere dimenticate.
Poi decido di fare una prova, aggiungo persone a caso.
In quel paesino, lì vicino conosco chi ti conosce e mi racconta.
Rimango in silenzio ed ascolto.
Attonita.
Gli occhi si allargano e tu sembri prendere forma mentre lui racconta.
In silenzio mi assalgono i dubbi.
In silenzio vedo foto e leggo cose che mi ammazzano dentro.
In silenzio io t'ho amato, sperando che un giorno saresti venuto.
Il giorno 23 mi ha sempre portato un po' di problemi, un po' di energie negative, diciamo.
Una vita di 7 mesi vissuta in quinta, dura, ma mi piace.
Rilassarsi non fa parte di me, immaginarti si.
Pensavo fossi uno che non ha spina dorsale, pensavo bene, dico.
Dolori alla schiena, sorrisi smorzati, occhi giganti umidi.
Ancora cazzate.
In silenzio cerco il sonno.
In silenzio verso lacrime.
In silenzio.
Spero tu possa pagare tutto quello che mi hai fatto passare.
In silenzio ho sperato di vederti all'uscita del lavoro, questa sera, a chiedermi scusa.
In silenzio ti sto augurando molto dolore.
In silenzio, ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio