venerdì 14 febbraio 2014

San Valentino

Sus: "Buon San Valentino Ciccio."
Gia: "Anche a te."
Gia: "E ti voglio bene."

Ho camminato per la città come se fossi un fantasma. Camminavo dritta come un fuso, curiosa guardavo dentro le vetrine e nei bar. Ho visto gente ridere, parlare, gesticolare e tenersi la mano.
Erano belle.
Oggi è San Valentino e io sono qui da sola. Non è tanto per la giornata, son stronzate. Ci si deve amare tutti i giorni. Ma oggi è San Valentino e io avrei voluto qualcuno con dei cioccolatini, un fiore o un invito a cena.
Perchè sono così, innamorata delle tradizioni e dei regali. Non è l'oggetto, è il pensiero che hai avuto nel farlo, comprarlo, impacchettarlo e porgerlo.
Può essere un nulla, ma se è regalato, diventa tutto.
E' San Valentino e io avrei voluto qualcuno per cui essere speciale. Qualcuno da baciare, abbracciare.
E' San Valentino e io t'ho pensato.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio